1) Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.intbus.it ed il venditore INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse o scritte. INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.intbus.it. Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
2) Eseguire un ordine
Il procedimento d'ordine si compone di tre (3) tappe successive.
Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno:
- identificarsi
- selezionare il metodo di pagamento e di spedizione
- accettare le Condizioni Generali di Vendita procedendo alla conferma dell'ordine
I Clienti dovranno quindi procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera definitiva il contratto di vendita che li lega a INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L.
3) Informazioni sui prodotti
INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. pone particolare attenzione alle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate e immagini illustrative dei prodotti, anche per mezzo di fotografie reali del prodotto, per poter meglio garantire trasparenza e autenticità su quanto viene acquistato.
4) Responsabilità
INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali alluvioni, incidenti, scioperi ed altri eventi simili che impedissero, del tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi stabiliti. INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. non sarà quindi responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti a causa dei motivi sopra citati. INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. non è responsabile di un eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento all'atto dell'acquisto dei prodotti. INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. non è infatti in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene immesso da parte del cliente al momento dell'acquisto.
5) Obblighi dell'acquirente
Il cliente si impegna a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, peraltro già visionate ed accettate prima di intraprendere la procedura di acquisto "on line" www.intbus.it. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella fase di registrazione attua ad eseguire nei suoi confronti l'iter del seguente accordo e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere solo ed esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone.
6) Prezzi
I prezzi di vendita sono espressi in euro e comprensivi di IVA.
Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine. INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsiasi ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico) l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
7) Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 5 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. non garantisce quindi la certezza nella consegna dei prodotti, poichè ci potrebbero essere variazioni nelle disponibilità di quest'ultimi.
8) Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.
L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dal tempo di spedizione, da 2 a 5 giorni lavorativi, a seconda del tipo di servizio e di prodotto richiesto, salvo problemi causati dal trasportatore o a causa di forza maggiore, e a cui INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. non può essere imputata, come indicato al punto 4. I tempi di imballaggio sono di 1-2 giorni lavorativi.
INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna garantiti durante la registrazione dell'ordine.
9) Rispedizione dei prodotti
Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 206/05, l'acquirente ha diritto di recedere entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso si esercita con l'invio presso l'indirizzo di INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L., entro il termine indicato, di una raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente la comunicazione, sottoscritta dal cliente, di volere esercitare tale diritto e completa delle informazioni necessarie ad identificare l'acquisto (allegare copia documento di vendita). Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell'acquirente. Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale e integro in tutte le sue parti. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti oggetti del recesso, INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. rimborserà all'acquirente il prezzo di acquisto dei prodotti ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, e altri oneri bancari o postali).
Il diritto di recesso non può essere esercitato per contratti di:
- fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci (10) giorni previsto per l'esercizio del recesso;
- fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
- fornitura di giornali, periodici e riviste;
- servizi di scomesse e lotterie.
Attenzione: in caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del cliente.
Per rispedire indietro uno o più prodotti, contattare il servizio clienti Intbus, che fornirà al cliente tutte le informazioni riguardanti la procedura.
10) Garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti (prodotto guasto):
Alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.
Generalmente, le garanzie costruttore non coprono:
- La sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…);
- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
- I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
- I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).
In ogni caso, INTERNATIONAL BUSINESS 2 S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.
11) Trattamento dati personali:
I dati personali dei nostri clienti sono utilizzati per migliorare i tuoi acquisti sul nostro sito.
Tali dati vengono utilizzati per la gestione degli ordini, per fornire prodotti e servizi, per elaborare pagamenti, per comunicare con te e, in genere, per gestire il tuo account, mostrare contenuti e recensioni dei clienti e consigliare prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo interesse.
Utilizziamo questi dati anche per migliorare il nostro negozio online, per prevenire frodi o abusi a danno del nostro sito web.
Riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che inserisci nel nostro sito o che ci fornisci in qualsiasi altro modo. Puoi scegliere di non fornire i tuoi dati, ma in tal caso potresti non essere in grado di usufruire dei nostri servizi. Utilizziamo i dati che fornisci per dare riscontro alle tue richieste e migliorare la nostra comunicazione con te.